Case History: Beppesan a capo della redazione web di La3
15784
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15784,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Case history

Beppesan @ La3, il canale televisivo di H3G Italia
Beppesan - La3

La 3

Beppesan ha offerto un servizio di consulenza all’interno della redazione web del canale televisivo La3, ovvero il canale della compagnia telefonica H3G Italia, successivamente fusa con Wind, dando vita alla nuova realtà Wind Tre.

Queste le principali mansioni:

  • social media management: definizione della strategia social da seguire su tutti i social network ufficiali. Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, …
  • project management: attività di PM sui progetti dei nuovi format televisivi, partecipando ai comitati editoriali e lavorando spalla a spalla con registi, produttori, autori.
  • sviluppo applicazioni per contest on-line: sviluppo di piattaforme per la gestione dei contest on-line associati a eventi o format televisivi.
  • mantenimento sito WordPress: mantenimento e aggiornamento del sito ufficiale del canale televisivo, implementazione e fix di pluginper la
  • gestione della pubblicazione del palinsesto, la visione in streaming della programmazione televisita e la gestione dei contest on-line.
  • adv facebook: attivazione, ottimizzazione e mantenimento delle campagna ADV su Facebook e Instagram volte a pubblicizzare i lanci dei nuovi format televisivi prodotti internamente.
  • R & D: attività di ricerca e sviluppo di nuovi canali social e nuovi media con studio possibili applicazioni televisive e extra televisive.

Oltre alle attività sopracitate sono state effettuati altri interventi volti a migliorare la brand awareness, aumentare il flusso di visitatori al sito, ai canali social .

Beppesan - La3
Beppesan - La3

Web Show Awards

I WSA sono un progetto di La3: un contest fra gli Youtuber più influenti e seguiti d’italia.
L’attività di Beppesan è stata di co-organizzazione dell’evento svoltosi a dicembre 2016 a Milano, scelta strategia di promozione on-line, sviluppo sito dedicato con contest suddiviso in più fasi, coordinamento attività social fra gli attori interessati (La3, Blasteem, Radio105) nel pre evento, durante l’evento e dopo la manifestazione.

Video VR 360°

Relativamente all’attività di R&D, una nota di riguardo va ai video a 360° per i quali è stato svolto un lavoro di ricerca sia tecnico, sia qualitativo del materiale già prodotto e visibile on-line.
Il frutto del lavoro svolto è sfociato nella realizzazioni di diverse attività:

  • Produzione di format televisivi con contenuti extra a 360° visibili sul sito di La3
  • Creazione di un’apposita sezione informativa sul sito internet, con la raccolta dei migliori contenuti 360° presenti in rete
  • Organizzazione di un contest on-line con votazione popolare dei video a 360°, con finale e premiazione all’interno della manifestazione Web Show Awards 2016
  • Gestione streaming live su Youtube della manifestazione Web Show Awards 2016
  • Creazione APP per la visualizzazione su Samsung Gear dei contenuti video 360 creati da La3
Beppesan - La3