Crerazione Landing Page a Busto A., Gallarate, Legnano, Varese, Como
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Landing Page

Sviluppo di landing page responsive con l'obiettivo specifico di convertire e aumentare il ROI
Creazione Landing Page

CHE COS’È UNA LANDING PAGE?

Una landing page è una pagina web appositamente studiata per far effettuare all’utente una determinata azione come, ad esempio, compilare un form, acquistare un prodotto, iscriversi alla newsletter o scaricare un file.
Letteralmente “landing page” significa “pagina di atterraggio”; generalmente è realizzata ad-hoc per singole campagne pubblicitarie , siano esse social, PPC, DEM o altro.
Lo scopo principale di una landing page è quello di convertire in leads una percentuale di visitatori più elevata rispetto ad altri strumenti come una pagina generica del sito internet.

PERCHÉ USARE UNA LANDING PAGE?

Perchè se ben strutturate offrono un tasso di conversione migliore rispetto ad altri strumenti.
Ipotizziamo una campagna newsletter in cui si promuove un prodotto. All’interno della newsletter possiamo inserire il link alla home page del sito, così l’utente quando segue il link deve cercare la promozione, effettuare nuovi click, navigare altre pagine. Se invece facciamo atterrare l’utente su una pagina che parla solo di quel prodotto e di quella promozione, in cui può acquistare con un semplice click, allora avremo un tasso di dispersione inferiore e di conseguenza un ROI più elevato.

COME SVILUPPARE UNA LANDING PAGE EFFICACE

Per sviluppare una landing page efficace è necessario seguire dei principi tecnici e grafici ben precisi:

  • Nessuna distrazione: lo scopo della langing page è uno solo. Convertire.
  • Non mettiamo nulla che possa distrarre l’utente.
  • Navigazione limitata: l’utente deve essere guidato a compiere l’azione per quale la landing page è stata progettata. Evitiamo link ad altre pagione, promozioni o prodotti.
  • Possibilità di condivisione con altri utenti, per raggiungere un numero superiore di potenziali clienti.
  • Sintesi: pochi concetti chiari e semplici.
  • A/B test: continui test per verificare testi, immagini, colori, layout al fine di trovare lo stile che converte di più.