Sviluppo Siti internet con CMS opensource a Busto, Gallarate, Legnano
15638
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15638,page-parent,page-child,parent-pageid-15515,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Siti internet con CMS opensource

Realizziamo siti internet con CMS opensource come Wordpress e Drupal
Beppesan - La3

CREAZIONE SITI INTERNET IN WORDPRESS O DRUPAL

Con la crescente diffusione sul mercato di CMS opensocurce, primo fra tutti WordPress, si è deciso di offrire ai propri Clienti un supporto anche su questa tecnologia.

Realizzare un sito internet professionale non è un gioco da ragazzi, non ci si può improvvisare webmaster senza avere delle competenze tecniche e una solida espereienza sul campo.

Esistono però sul mercato degli strumenti che agevolano e aiutano anche i meno esperti a realizzare un sito internet con CMS.
Questi strumenti sono i CMS opensource come WordPress, Drupal, Joomla, Typo3, Magento, ecc…

Spesso l’installazione e la configurazione di questi strumenti è facile e intuitiva, almeno per chi mastica un po’ di informatica web oriented.

QUANDO OPTARE PER UN CMS OPENSOCURCE?

Optare per un sistema opensource ha i suoi pro e i suoi contro; come qualsiasi scelta deve essere effettuata in base alle proprie esigenze.
Consigliamo di optare per questa scelta tecnica quando:
si ha già un sito con un CMS opensource ricco di contenuti che devono essere travasati sul nuovo sito sviluppato
si ha una dimestichezza con lo strumento quasi professionale, che permette di essere indipendenti per la fase di manutenzione post pubblicazione (installazione aggiornamenti, plugin, ecc..)
si desidera essere completamente indipendenti dalla web agency per la fase di post pubblicazione (hosting, mantenimento, ecc..).

Sviluyppo siti internet in Wordpress

QUALI CMS OPENSOURCE USARE

La piattaforma più comune oggi è senz’altro WordPress: grazie alla sua facilità di installazione e di utilizzo si è diffuso in modo capillare.
Esistono anche altri CMS come Joomla, Typo3, e Drupal.
Beppesan ha optato per Drupal come secondo sistema oltre a WordPress, scegliendolo per la sua potenza, stabilità e flessibilità di gestione, soprattutto del pannello amministrativo e della gestione dei ruoli utente.

IL VALORE AGGIUNTO DEL PROFESSIONISTA

Installare WordPress sul proprio hosting non è sufficiente per realizzare il proprio sito internet aziendale.
Una volta installato è necessario scegliere il tema più adatto alle proprie necessità, personalizzarlo per adattarlo al look & feel e all’immagine coordinata aziendale.
Scegliere la struttura di navigazione corretta, rispettare le norme di legge che impongono la pubblicazione di derterminati dati societari e la gestione della cookie policy.
Scegliere i contenuti corretti da pubblicare.
E poi il mantenimento: i sistemi opensource devono continuamente essere aggiornati per prevenire eventuali attacchi e tappare le falle di sicurezza.

Non sottovalutiamo quindi la figura del professionista web anche quando si decide di sviluppare un sito con un CMS opensource.