Sviluppo Siti internet in Drupal a Busto Arsizio, Gallarate, Legnano, Varese
15644
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15644,page-child,parent-pageid-15638,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Siti internet in Drupal

Beppesan offre ai propri Clienti un servizio di sviluppo siti internet in Drupal e un servizio di manutenzione siti realizzati in Drupal
Programmazione siti in Drupal

COS’È DRUPAL

Drupal è un CMS opensource ma, a diffrenza di WordPress, è nato proprio come CMS (Content Management System) per lo sviluppo di siti internet e piattaforme web.

Drupal è molto meno diffuso rispetto a WordPress o altri CMS opensource, probabilmente in quanto anche per l’installazione e la configurazione iniziale richiede un livello di competenze più elevato.

TEMI PERSONALIZZATI

In Drupal è possibile installare e configurare temi reperibili sul web in forma gratuita o a pagamento; in alternativa è possibile creare o far realizzare da un web designer professionista il proprio tema personale.

PLUGIN

I Plugin sono dei componenti aggiuntivi (degli Optional potremmo definirli) che si aggiungono alle potenzialità dell’installazione base di Drupal.
Esistono plugin sia gratuiti che a pagamento, oppure si può optare per sviluppare o far sviluppare a un programmatore Druapl il plugin personalizzato di cui si necessita.

AGGIORNAMENTI

Anche Drupal, come ogni CMS opensource, necessita di un monitoraggio costante e dell’installazione periodica di aggiornamenti e di patch di sicurezza.