SEO e SEM: posizionamento su Google e PPC AdWords - Beppesan
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SEO e SEM

Beppesan offre servizi di SEO & SEM: posizionamento sui motori di ricerca, attività di ottimizzazione on e off site, PPC su AdWords
SEO-Cibitex - ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca

DIFFERENZE FRA SEO E SEM

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e indica l’insieme delle attivià e delle strategie atte a migliorare il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca, ovvero tutte quelle attività di ottimizzazione on e off site che mirano a far comparire il sito internet nelle prime posizioni di Google e degli altri motori di ricerca.
SEM invece è l’acronimo di Search Engine Marketing; indica l’insieme delle attività di ottimizzazione, gestione, mantenimento e monitoraggio delle campagne di web marketing che sono pubblicate nei motori di ricerca, ivi comprese le campagne PPC sui motori di ricerca attraverso appositi canali come per esempio AdWords di Google.

PERCHÈ ESSERE PRESENTI SUI MOTORI DI RICERCA

La maggior parte del traffico internet proviene dalle ricerche effettuate dai gli utenti sui motori di ricerca, primo fra tutti Google che soprattutto in Italia e in Europa la fa da strapadrone.
Ne consegue che essere ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca (SERP) moltiplica le probabilità di essere contattati; viceversa se il sito non è indicizzato o non compare nei risultati di ricerca si rischia di perdere una buona percentuale di visitatori.

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COME POSIZIONARSI SUI MOTORI DI RICERCA

Per essere presenti si possono scegliere due strade, alternative e/o complementari fra loro in base alla strategia SEM più indicata:
posizionamento organico, attraverso attività di ottimizzazione on-site e attività off-site
PPC (Pay Per Click): l’acquisto di spazi pubblicitari per la pubblicazione di annunci sui motori di ricerca attraverso appositi canali come AdWords