Analisi Web per pianificazioni strategiche. Beppesan Web Agency
15763
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15763,page-child,parent-pageid-15739,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Analisi Web

Beppesan conosce l'importanza di una buona analisi di mercato da effettuare prima di ogni operazione che si desidera intraprendere on-line

IN COSA CONSISTE UN’ANALISI WEB

Per poter effettuare le scelte giuste è necessario conoscere il mercato di riferimento, diversamente di corre il rischio di brancolare nel buio oppure di prendere decisioni errate.
Beppesan offre ai propri Clienti un servizio di analisi web approfondita in cui si va ad analizzare:
la situazione web del cliente, verificandone la presenza on-line (sito, social, ecc..)
la situazione della concorrenza, per verificare quali aziodi intraprendono, scoprire i loro punti deboli e quali invece i punti forti
la webreputescion, ovvero come è considerato il brand o il prodotto dalla rete
il target di riferimento: chi sono e dove è possibile trovare i potenziali clienti

L’analisi permette di avere una visione più chiara della situazione e, quindi, fornisce informazioni preziose a chi deve prendere le decisioni.
La fase di analisi web è necessaria anche per redigere una strategia di web marketing: conoscere il target, il mercato, la concorrenza, ecc… permette di scegliere la strategia migliore: quali canali presidiare, quali strumenti di comunicazione scegliere, dove investire maggiormente, ecc.

L’analisi web è uno strumento fondamentale per ogni business poiché aiuta a scegliere la giusta direzione, a evitare possibili errori e aiuta a capire come migliorare il tuo business con la giusta strategia di web marketing e la giusta strategia commerciale.

ANALISI, ANALISI E ANCORA ANALISI

Il mercato è mutevole e gli attori in gioco sono in continuo movimento. Fermarsi alla sola analisi preliminare è errato.
È essenziale monitorare costantemente la situazione, verificando i risultati ottenuti sia per avere sotto controllo lo stato attuale, sia per cercare di prevedere le possibili evoluzioni future.