Campagne di Remarketing professionali. Busto Arsizio, Gallarate, Legnano
15757
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15757,page-child,parent-pageid-15754,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Remarketing

Campagne remarketing per e-commerce e siti internet aziendali come strumento per ottimizzare le conversioni
PPC-Gestione campagne Adwords

CAMPAGNE REMARKETING

Il remarketing (detto anche retargeting), è una particolare tecnica di pubblicazione di annunci pubblicitari che permette di restare in contatto con i visitatori del vostro sito internet.
Il remarketing consiste nel mostrare annunci pubblicitari mirati agli utenti che in precedenza hanno visitato il vostro sito internet. Questi annunci vengono mostrati mentre gli utenti navigano su altri siti web.

GOOGLE ADWORDS, MA NON SOLO

Il canale più diffuso per l’utilizzo di campagne remarketing è Google AdWords all’interno di campagne nella rete display. Gli annunci possono essere generati in forma testuale, di immagini, video ecc…
Ma Google AdWords non è l’unico strumento che ci permette di creare annunci di questo tipo: anche Facebook offre questa possibilità, così come altri canali pubblicitari e reti di affiliazione.

Gestione campagne Google AdWords

REMARKETING E PRIVACY

Il remarketing funziona salvando dei cookie (tecnicamente dei file di testo contenenti determinate informazioni sulla navigazione) sul computer degli utenti che hanno visitato il vostro sito internet. Questi dati di navigazione vengono elaborati e filtrati per riproporre gli annunci solo agli utenti che rispondono ai requisiti prestabiliti.
Con il remarketing non si tracciano gli utenti, ma vengono analizzati solo gli specifici browser web sui dispositivi che accedono a internet; pertanto la privacy personale è salvaguardata.

QUANDO USARE CAMPAGNE REMARKETING

Il remarketing, in particolar modo quello sviluppato tramite campagne con Google AdWords, è una tecnica molto utile in tutti i casi in cui il processo di vendita è fondamentale. Se si imposta la campagna nel modo corretto diventa un potente strumento di web marketing per migliorare conversioni per lead, vendite e brand awareness.
Un esempio:
Avete un e-commerce per la vendita on-line di un prodotto. Un utente visualizza la scheda del vostro prodotto, magari lo aggiunge al carrello ma non finalizza l’acquisto.
Attraverso il remarketing potrete ripresentare all’utente l’immagine (eventualmente corredata da un’offerta promozionale) del prodotto, mentre naviga su altri siti.