Attività di Promozione di un sito web sui motori di ricerca - Beppesan Web
15748
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15748,page-child,parent-pageid-15739,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Promozione di un sito web sui motori di ricerca

Promozione del sito internet attraverso strategie dedicate e studiate in base alle singole esigenze e alle diverse caratteristiche di ogni Cliente
SEO-Cibitex - Posizionamento sui motori di ricerca

PROMOZIONE DI UN SITO INTERNE SUI MOTORI DI RICERCA

Promuovere un sito internet sui motori di ricerca significa attuare tutte quelle attività per incrementare il numero di visitatori provenienti da Google e dagli altri motori di ricerca.
Una buona promozione permette di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con vantaggi sia in termini di efficienza che di risparmio economico rispetto ad altri canali.

COME PROMUOVERE UN SITO SUI MOTORI DI RICERCA

La promozione può avvenire in modi differenti e con diverse strategie. Le principali sono:
Ottimizzazione del sito internet con interventi on-site: posizionamento organico, ovvero senza l’acquisto di spazi pubblicitari.
PPC su AdWords e altri canali: si acquistano spazi pubblicitari per la visualizzazione degli annunci sponsorizzati su Google e sui siti partner.
Ottimizzazione off-site: tutte quelle attività di promozione del sito attraverso interventi su altri siti internet. Un esempio sono le attività di link building, i guest post su blog di settore o il coinvolgimento di influencer per la promozione del prodotto/servizio.

La scelta di quali attività intraprendere dipende da diversi fattori: dal settore, dalla concorrenza, dalla tipologia di prodotto o servizio offerto, dal target di riferimento. Non ultimo dal budget a disposizione.